_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Coppa dei Paesi Bassi: Feyenoord-NEC vale il trofeo
In programma alle 18:00 a Rotterdam, la finale dell'edizione numero 106 della Coppa d'Olanda promette emozioni
In programma al De Kuip di Rotterdam, la finale dell'edizione numero 106 della Coppa d'Olanda ripete quella del 1994 e coinvolge due squadre di caratura divers.
Feyenoord
Fondato nel 1908 a Rotterdam, il Feyenoord è una delle tre grandi d'Olanda.
Nella bacheca biancorossa spiccano 16 titoli nazionali, compreso quello vinto nel 2023, 13 Coppe dei Paesi Bassi, una Coppa dei Campioni, due Coppe UEFA e una Coppa Intercontinentale.
NEC
Fondato nel 1900 a Nimega, il NEC (Nijmegen Eendracht Combinatie ovvero Società Unite Nimega - Eendracht) insegue il primo trofeo della propria storia.
Il club rosso-verde-nero, che in Eredivisie non è mai andato oltre il terzo posto, ha raggiunto quattro volte la finale di Coppa d'Olanda: nel 1973 si arrese al Breda in un curioso NAC-NEC; dieci anni più tardi rimediò un tennistico 6-2 dall'Ajax; nel 1994 perse con onore con il Feyenoord; nel 200 non poté nulla contro il Roda.
Pronostico
Feyenoord-NEC (sabato 21 aprile, Rotterdam ore 18:00)
FeyenoordSecondo a -9 dal PSV in Eredivisie, il Feyenoord in Coppa d'Olanda ha eliminato Utrecht (2-1), PSV (1-0), AZ (2-0) e Groninga (2-1).
Reduce dalle vittorie su Ajax e Fortuna Sittard, l'undici di Rotterdam è alle prese con le assenze di Gjivai Zechiël e Quilindschy Hartman.
NEC
Sesto a -25 dal Feyenoord in campionato, il NEC in Coppa dei Paesi Bassi ha superato Roda (5-3), GVV (6-1), Go Ahead Eagels (2-1), Den Haag (3-0) e Cambuur (2-1 in 120 minuti).
La squadra di Rogier Meijer, che domenica ha impattato 2-2 con lo Zwolle, sabato dovrà fare a meno di Bas Dost, Dirk Proper, Kas de Wit e Yvandro Borges Sanches.
Precedenti
Nel bilancio dei 94 confronti diretti è avanti 61-16 il Feyenoord, che ha segnato 94 gol in più (195-101) del NEC; il precedente più recente, però, si è concluso 2-2.
Pronostico
Il NEC ha il vantaggio di non avere molto da perdere, noi scegliamo il Feyenoord.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.23.
L'Over 2.5 per Goldbet e Lottomatica vale 1.40.
Getty Images Santiago Gimenéz