QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa d'Africa: infortunato per la Nigeria, entra in campo in Coppa del Re

19 GENNAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Giallo attorno alla Nazionale delle 'Super Eagles', coinvolto un ex attaccante della nostra Serie A.

SPORT TODAY

Quando ha diramato le convocazioni per la sua Nigeria in Coppa D’Africa il ct, José Peseiro, si è trovato costretto a tenere fuori dalla lista Umar Sadiq, causa infortunio. O almeno, così avrebbe dovuto essere. L’ex attaccante di Roma e Bologna, oggi al Real Sociedad, due giorni fa è sceso in campo nella gara degli ottavi di finale di Copa del Rey contro l’Osasuna, entrando al 73’ nella sfida vinta poi per 2-0 grazie alle reti di Oyarzabal e Merino.

“Che cosa vi posso dire? Il suo club l’ha voluto indietro…”

Incredulo, arrabbiato e rammaricato, Peseiro, che una notizia del genere non se la sarebbe mai aspettata. «Cosa posso dire? Avevo visto il referto medico, diceva che Umar non si sarebbe ripreso prima di almeno due settimane, forse anche di più – ha dichiarato il ct nigeriano poco dopo aver saputo della notizia non solo della convocazione di Sadiq, ma anche del suo ingresso in campo, ufficialmente da calciatore infortunato per la sua Nazionale -. Nessuno mi ha detto niente, nessuno mi ha detto che avrebbe potuto riprendersi in così poco tempo cinque giorni: dieci giorni? Quindici? Un mese? Non ne ho e non ne avevo idea. Il referto è stato inviato al suo club e loro ci hanno fatto sapere che sarebbe dovuto tornare in Spagna per recuperare. Addirittura avevano parlato anche della possibilità di un intervento chirurgico…».

«Abbiamo avuto un incontro con il giocatore e il nostro staff: Umar voleva restare e io volevo che rimanesse con noi, ovviamente. Ma l'ultimo giorno possibile, credo fosse il 13, abbiamo deciso di sostituirlo – ha proseguito Peseiro -. Sono felice di vedere che si è ripreso bene… Ma sono triste perché non è qui a darci una mano», ha concluso amaramente il tecnico.

Umar Sadiq

Getty ImagesUmar Sadiq, attaccante nigeriano della Real Sociedad ed ex Roma tra le altre

NOTIZIE CORRELATE