_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Uno scatenato Jude Bellingham è stato il protagonista assoluto del Clasico di Liga tra Barcellona e Real Madrid. Non solo, il talento inglese è il protagonista di un inizio di stagione fenomenale con la squadra guidata da Carlo Ancelotti. L’ex Borussia Dortmund, trascinando i madrileni alla vittoria contro i catalani con una fantastica doppietta (conquistando anche i complimenti social di Haaland), è riuscito a battere altri incredibili record.
Con i due gol al Barcellona, Bellingham ha infatti raggiunto quota 13 gol con il Real in altrettante presenze. Nessun centrocampista ci era mai riuscito prima. Solo due fenomeni, attaccanti, come Cristiano Ronaldo e Alfredo Di Stefano avevano avuto lo stesso rendimento nelle prime 13 presenze con la maglia delle merengues. Inoltre, con la doppietta ai catalani, l’inglese è diventato il primo calciatore dei blancos in grado di realizzare 2 reti nel suo primo Clasico nel 21esimo secolo tra tutte le competizioni.
L’inizio di stagione di Bellingham è davvero sorprendente: il baby fenomeno è primo in tutte le classifiche, personali e di squadra. Il Real Madrid, infatti, è capolista sia nella graduatoria della Liga che in quella del girone C di Champions League e l’inglese comanda la classifica marcatori del campionato spagnolo con 10 reti all’attivo ed è capocannoniere, a quota 3 gol, nella massima competizione europea per club.
Getty ImagesBellingham con la maglia del Real Madrid