QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Chelsea, tifoso entra in campo ed esulta in faccia a Dubravka

20 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Un supporter dei Blues ha eluso la sicurezza e ha spinto l'estremo difensore dei Magpies

SPORT TODAY

A distanza di poche settimana dalla sfida di campionato del St James' Park, Chelsea e Newcastle si sono ritrovati di nuovo una contro l'altra, stavolta a Stamford Bridge per i quarti di finale di Coppa di Lega. In Premier League la squadra di Howe ha impartito una vera e propria lezione ai Blues di Pochettino, sconfitti con un netto 4-1, che si sono però presi la rivincita tra le mura amiche battendo ai rigori i Magpies e strappando il pass per la semifinale.

Chelsea-Newcastle: la partita

In realtà la sfida si era messa in salita per il Chelsea, sotto al 15' per la rete ospite di Callum Wilson. Quando la contesa sembrava ormai volgere al termine, però, in pieno recupero c'ha pensato l'ucraino Mudryk a ristabilire l'equilibrio e portare la sfida fino ai calci di rigore. Blues infallibili dagli 11 metri, mentre i bianconeri pagano a caro prezzo gli errori dal dischetto di Trippier e Ritchie. 

L'episodio dopo il gol di Mudryk

Proprio nell'occasione della rete dell'1-1, un tifoso di casa è entrato in campo andando a esultare in faccia a Dubravka, portiere del Newcastle. Il supporter dei Blues ha anche spinto leggermente l'estremo difensore slovacco prima di sfuggire allo steward e tornare al proprio posto. Secondo quanto riferito, la polizia e il Chelsea stanno indagando sull'incidente. L'allenatore dei Magpies Eddie Howe a fine match ha commentato: «Ho sempre sostenuto che la sicurezza dei giocatori, degli allenatori, dei dirigenti, degli arbitri e dei guardalinee sia la priorità in ogni partita di calcio. Quindi occorre fare di più per tenere lontani dal campo i tifosi particolarmente arrabbiati». 

Dubravka, Newcastle

Getty ImagesDubravka, Newcastle

NOTIZIE CORRELATE