QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Che fine ha fatto Stevan Jovetic: oggi è il compleanno di Jo-Jo

2 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Compie gli anni una delle grandi promesse del calcio internazionale, un talento che ha fatto sognare i tifosi della Fiorentina nei cinque anni all'Artemio Franchi.

SPORT TODAY

Sono passati dieci anni dall'ultima volta che abbiamo visto Stevan Jovetic fare magie con la maglia della Fiorentina. Da quando quel talento montenegrino, cresciuto con le gesta del suo connazionale Mirko Vucinic, salutava l'Italia per fare il grande salto in Premier League con la maglia del Manchester City. A Firenze è ricordato come un idolo, le 135 presenze, condite da 40 gol e più di 20 assist, sono un ricordo vivo nella mente e nel cuore dei tifosi Viola. Forse è in quell'occasione che il calcio ha visto l'ultimo Jovetic. Nella sua parentesi inglese, infatti, 'Jo-jo' non ha reso come sperava e anche il suo ritorno in Serie A, all'Inter, non è stato luminescente come quello spettacolo di cui hanno goduto gli spettatori dell'Artemio Franchi.

Stevan compie gli anni: che fine ha fatto?

Nel giorno del suo trentaquattresimo compleanno, in molti si staranno chiedendo che fine abbia fatto una delle più inaspettate promesse mancate del calcio internazionale. Ve lo diciamo noi. Dopo esser stato vicino a più riprese a un nuovo ritorno in Italia e aver mostrato ottime cose con la maglia dell'Hertha Berlino in Bundesliga, Jovetic ha deciso di affrontare una nuova ed emozionante avventura. A settembre, infatti, l'attaccante ha salutato il club tedesco per partire alla volta del Pireo e vestire la maglia dell'Olympiacos.

In Grecia per trovare stabilità?

Una nuova esperienza e una nuova vita. A 34 anni 'Jo-jo' cerca finalmente un luogo dove stabilizzarsi: la giusta occasione che gli permetta di abbinare a un campionato di buon livello, le possibilità di giocare con continuità e restare aggrappato alle competizioni europee. Tutte pretese che nel Paese dov'è nato lo sport potrebbe soddisfare. In questo inizio di stagione Jovetic è sempre stato mandato in campo, tranne in un'occasione, seppur subentrando dalla panchina. Sono 8 le presenze, divise per 219' tra il campionato greco e 'Europa League, e 2 i gol realizzati nelle partite contro Kifisias e Aris Salonicco. Un primo passo niente male e che nell'ultima partita lo ha visto esordire da titolare contro l'OFI Creta, restando in campo per più di un'ora di gioco. In una stagione ancora lunga e in cui tutto può succedere, iniziare bene diventa fondamentale. E mentre cerchiamo di capire se in Grecia ha veramente trovare quel che cercava... noi, intanto, gli facciamo i nostri più sentiti auguri!

Stevan Jovetić, Fiorentina

Getty ImagesStevan Jovetic ai tempi della Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE