QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions, Atalanta nella tana dell'Ajax: cosa serve per passare

9 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Dopo il pareggio contro il Midtjylland l'Atalanta ha due risultati su tre nell'ultimo turno di Champions contro l'Ajax per accedere agli ottavi.

SPORT TODAY

Dopo l'impresa di Anfield l'Atalanta  ha rallentato la propria corsa in Champions League in casa contro il Midtjylland: la Dea occupa però ancora il secondo posto alle spalle del Liverpool e dovrà giocarsi tutto all'ultimo turno sul campo dell'Ajax.

Nonostante le polemiche interne allo spogliatoio, la qualificazione è possibile e potrebbe anche aiutare a ritrovare una serenità che sembra perduta fra il tecnico Gasperini e i suoi uomini, che fino a pochi mesi fa sembravano pronti a fare il definitivo salto di qualità e diventare una vera e propria big.

L'obiettivo ottavi è raggiungibile senza particolari combinazioni di risultati: l'Atalanta dovrà infatti ottenere almeno un pareggio sul campo dell' Ajax . Questo perché i nerazzurri, grazie alla vittoria del Liverpool sui lancieri, hanno ancora un punto di vantaggio e avranno dunque due risultati utili su tre per accedere alla fase a eliminazione diretta.

In questo senso il gol di Romero contro il Midtjylland ha regalato un importante vantaggio alla Dea in vista dello scontro diretto finale: solo in caso di sconfitta ad Amsterdam gli uomini di Gapserini sarebbero eliminati dalla competizione. Ininfluente ai fini della qualificazione l'altro match del girone fra il Liverpool già primo e il Midtjylland aritmeticamente eliminato dall'Europa.

atalanta

Getty Imagesatalanta

NOTIZIE CORRELATE