_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nella Liga Profesional argentina è arrivato il momento della verità e la situazione è più interessante che mai
Quando mancano 7 turni alla fine del campionato, ci sono la bellezza di 7 squadre raccolte in un fazzoletto di 6 punti.
Tutto qui? Nemmeno per scherzo. I club coinvolti nella corsa al titolo, infatti, sono molto diversi tra loro.
Riepiloghiamo la situazione indicando i punti collezionati dopo 20 giornate e il numero di titoli vinti (tra parentesi la distinzione tra campionati conquistati nell'era amatoriale e in quella professionistica).
Atlético Tucumán: 38 punti, 0 titoli.
Gimnasia La Plata: 36 punti, 1 titolo conquistato in era amatoriale.
Boca Juniors: 36 punti, 34 titoli (6/28)
Racing Club: 34 punti, 18 titoli (9/9)
Huracán: 34 punti, 5 titoli (4/1)
River Plate: 32 punti, 37 titoli (1/36)
Godoy Cruz: 32 punti, 0 titoli
Oggi ci occupiamo di una delle squadre più prestigiose di Argentina: fondato nel 1903, il Racing Club è una compagine di Avellaneda, città collegata a Buenos Aires da una serie di ponti stradali e ferroviari.Nella bacheca de La Academia, soprannome che evidenzia la qualità del club, spiccano 18 titoli nazionali (9 dei quali conquistati in era amatoriale), una Coppa Libertadores e una Coppa Intercontinentale.
Racing Club-Unión de Santa Fe (domenica 25 settembre ore 23:00)
Cercate due squadre con stati d'animo opposti? Le trovate domenica sera ad Avellaneda.
Racing Club
Imponendosi 1-0 sul campo del Platense, il Racing Club ha replicato il successo sul Patronato ed è balzato al quarto posto della classifica con 34 punti.
Unión de Santa Fe
Cedendo in casa all'Independiente, l'Unión de Santa Fe ha bissato il ko con il Platense ed è rimasta bloccata a quota 26.
Ricordato che l'Academia ha un buon ruolino interno (6-3-1) e che l'Unión de Santa Fe insegue il quarto colpo corsaro (3-3-3), prendiamo posizione.
Pronostico
Il bilancio degli ultimi 3 confronti diretti è sul 2-0 per il Racing Club: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione i ragazzi di Fernando Gago.
Getty ImagesFernando Gago, ex centrocampista di Real Madrid, Roma e Boca Juniors, attuale tecnico del Deportivo Guadalajara