QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Casemiro e l'incubo Manchester United: "Non riesco nemmeno a dormire"

9 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il centrocampista brasiliano ex Real Madrid preoccupato per la disastrosa situazione in casa Red Devils

SPORT TODAY

Dopo aver vinto tutto, più volte, con il Real Madrid, nell'estate del 2022 Casemiro ha deciso di lasciare la capitale spagnola per trasferirsi in Inghilterra, al Manchester United. Vista la storia dei Red Devils, il centrocampista brasiliano si aspettava di poter lottare per vincere altri titoli, invece ha trovato una situazione ben diverse da quella che immaginava. Il blasone del club, infatti, non scende in campo, pertanto c'è da fare i conti con la "triste" realtà. 

Manchester United, che flop: i numeri della stagione

Al primo anno, tutto sommato, la stagione non è andata malissimo: terzo posto in Premier League, finale di FA Cup, vittoria della Carabao Cup e quarti di finale di Europa League. Quest'anno, però, la squadra sembra aver fatto diversi passi indietro e sta deludendo parecchio addetti ai lavori e tifosi. La formazione di Ten Hag, infatti, è lontanissima dalla zona Champions: con appena 49 punti conquistati fin qui in campionato, sono infatti undici le lunghezze di distanza dal quarto posto occupato attualmente dal Tottenham (60). Come se tutto ciò già non bastasse, lo United ha chiuso ultimo il proprio girone in Champions League finendo subito fuori dall'Europa ed è stato eliminato agli ottavi di Carabao Cup dal Newcastle con un netto 3-0 a Old Trafford. Le uniche speranze di sollevare un trofeo, dunque, sono appese alla FA Cup, dove i Red Devils, dopo aver eliminato il Liverpool ai quarti (clamoroso 4-3 dts), sfideranno il Coventry in semifinale. 

Casemiro "disperato" per la stagione dello United

Una situazione che preoccupa parecchio Casemiro che ai microfoni di ESPN ha ammesso: «Siamo a 20 punti dal primo posto. A volte non riesco nemmeno a dormire per provare a pensare a fare qualcosa di diverso. È la realtà. Non ha senso pensare al titolo o ai posti in Champions League, dobbiamo pensare partita dopo partita. È difficile. Questo è il punto che mi preoccupa di più del non lottare per i titoli - ha continuato il centrocampista brasiliano -. Dobbiamo pensare alla giornata, abbiamo avuto l'opportunità di centrare 9 punti nelle ultime partite e ne abbiamo fatti solo 2».

Casemiro, Manchester United

Getty ImagesCasemiro, Manchester United

NOTIZIE CORRELATE