_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Le partite di tutti i campionati di calcio turchi sono state sospese a tempo indeterminato dalla Federcalcio dopo che il patron di un club ha preso a pugni un arbitro al termine di una partita di Super Lig. Faruk Koca, presidente dell'Ankaragucu, è infatti entrato in campo e ha colpito il direttore di gara Halil Umut Meler dopo la partita contro il Rizespor. Alla base del folle gesto la decisione di convalidare il pareggio in extremis della squadra ospite realizzato dall'ex centravanti di Benevento e Verona Adolfo Gaich al minuto 97. I tifosi dell'Ankaragucu hanno così invaso il campo dopo la partita e Meler, oltre al pugno rimediato da Koca, è stato anche preso a calci quando è caduto, anche se non è chiaro chi fossero i suoi aggressori: dalle confuse immagini si evince che i colpevoli potrebbero essere altri dirigenti della formazione di casa. Meler è riuscito poi a raggiungere gli spogliatoi con l'aiuto della polizia.
Arbitro colpito, dura reazione della Federazione: "Stop ai campionati"
In una dichiarazione rilasciata alcune ore dopo il tempo pieno, la Federazione calcistica turca ha dichiarato di condannare l'attacco "disumano e spregevole. Stiamo seguendo da vicino le condizioni di salute di Halil Umut Meler e auguriamo una pronta guarigione al nostro direttore di gara. Questo attacco disumano e spregevole è stato compiuto contro tutto il calcio turco. Tutti coloro che hanno preso di mira gli arbitri e incoraggiato i crimini contro gli arbitri sono complici di questo spregevole crimine. Le dichiarazioni irresponsabili di presidenti di club, dirigenti, allenatori e commentatori televisivi che hanno preso di mira gli arbitri hanno spianato la strada a questo vile attacco. In coordinamento con lo Stato, sono stati avviati tutti i procedimenti penali contro i responsabili e gli istigatori di questo attacco disumano. Il club responsabile, il presidente del club, i suoi dirigenti e tutti i criminali che hanno attaccato Halil Umut Meler saranno puniti nel modo più severo. Per decisione del Consiglio di Amministrazione della Federcalcio turca, le partite di tutti i campionati sono state rinviate a tempo indeterminato".
La Federazione calcistica turca (TFF) ha deciso di tenere una riunione straordinaria a seguito dei disordini, ha dichiarato l'emittente pubblica TRT.
Getty ImagesL\'arbitro Meler durante Lazio-Celtic