QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bundesliga, Friburgo-Bayern Monaco: analisi e pronostico

1 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

I bavaresi di Thomas Tuchel, avversari martedì della Lazio nel ritorno degli ottavi di Champions League, fanno visita alla squadra di Christian Streich nell'anticipo della 24ª giornata

SPORT TODAY

Ad aprire la 24ª giornata di Bundesliga sarà la sfida in programma alle 20.30 tra Friburgo e Bayern Monaco. I bavaresi, a otto punti dalla capolista Bayer Leverkusen (le Aspirine di Xabi Alonso non hanno ancora perso in stagione), martedì 5 febbraio saranno chiamati a ribaltare il ko dell'Olimpico contro la Lazio nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Prima però, c'è la sfida di campionato. 

Friburgo-Bayern Monaco: numeri e statistiche

La formazione di Thomas Tuchel (l'ex Borussia Dortmund e PSG, di comune accordo con il club, ha deciso che lascerà l'incarico al termine della stagione), dopo le sconfitte nello scontro diretto contro il Leverkusen (3-0) e a Bochum (3-2), ha ritrovato il successo grazie alla doppietta del solito Harry Kane (27 centri in 23 partite di Bundesliga) che ha steso nel finale il Lipsia (2-1). Crisi profonda, invece, per il Friburgo che, nelle ultime cinque partite, ha racimolato appena un punto (3-3 in casa contro l'Eintracht Francoforte). Il bilancio tra le partite disputate tra le mura amiche e in trasferta dice che i ragazzi di Christian Streich fanno molto meglio davanti ai propri tifosi: un dato che emerge chiaro guardando al numero di sconfitte tra casa (2) e trasferta (8). 

Friburgo-Bayern Monaco: pronostico e quote

I valori in campo sono profondamente diversi, con la bilancia che pende dalla parte dei bavaresi. Il Bayern, con 63 gol all'attivo, ha anche il miglior attacco del campionato (+4 rispetto alla capolista). L'esito 2+Multigol 3-5 è quotato 2.25 su Goldbet e Better e 2.20 su Snai.

Le probabili formazioni di Friburgo-Bayern Monaco

FRIBURGO (3-4-3): Atubolu; Ginter, Hofler, Gulde; Doan, Kohl, Eggestein, Gunter; Sallai, Holer, Grifo. Allenatore: Streich.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Upamecano, Kim, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Tel, Muller, Musiala; Kane. Allenatore: Tuchel.

Harry Kane, Bayern Monaco

Getty ImagesHarry Kane

NOTIZIE CORRELATE