QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Buffalos in grande spolvero

18 MAGGIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Reduce da 2 vittorie, il Gent ha tutte le carte in regola per puntare alla Conference League.

MARIO COSCO

Prima di dedicarci alle gare della quinta (e penultima) giornata del play-off per la Conference League, riepiloghiamo regolamento e situazione. 

Regolamento 

La squadre che hanno chiuso la stagione regolare dal quinto all'ottavo posto si stanno sfidando in un girone all'italiana con gare di andata e ritorno partendo con i punti conquistati nella prima parte del campionato divisi per 2 e arrotondati per eccesso. 

La prima classificata di questo playoff affronterà la quarta del playoff per il titolo (al momento l'Antwerp) nello spareggio per la Conference League. 

Situazione dopo 4 turni 

Mechelen 34, Gent 32, Ostenda 30, Standard Liegi 28. 

Quinto turno - Mercoledì 19 maggio 

Ore 18:30 

Ostenda-Mechelen 

Crollando in casa con il Gent, l'Ostenda ha rimediato il terzo ko consecutivo ed è rimasto con 30 punti: penultimi a -4 dalla vetta, i ragazzi del tedesco Blessin sono a un passo dalle vacanze. 

Battendo 3-1 lo Standard Liegi, il Mechelen ha collezionato la terza vittoria di fila ed è balzato a quota 34: i giallorossi guardano tutti dall'alto in basso. 

Ricordato che negli ultimi 3 incontri l'Ostenda ha subito 10 reti e che nel playoff il Mechelen segna un gol ogni mezz'ora, ci sbilanciamo. 

Pronostico 

Nel match d'andata si è imposto il Mechelen 5-3: andiamo con il bis. 

Ore 21:00

Gent-Standard Liegi 

Sbancando Ostenda in scioltezza (4-0 con primo e quarto gol dell'ucraino Bezus), il Gent ha sfruttato in pieno il doppio confronto con l'undici giallo-rosso-verde ed è balzato a quota 32: secondi a -2 dalla vetta, i Buffalos con 2 successi sarebbero certi di giocare lo spareggio per la Conference League. 

Complici le due sconfitte ravvicinate con il Mechelen, lo Standard Liegi è rimasto con 28 punti: les Rouches sono in vacanza. 

Ricordato che il Gent ha perso solo una delle ultime 12 gare casalinghe e che lo Standard Liegi nel playoff subisce una rete ogni mezz'ora, ci sbilanciamo. 

Pronostico 

All'andata si è imposto 2-1 lo Standard Liegi; puntiamo sulla rivincita del Gent.

MARIO COSCO
Laurent Depoitre

Getty ImagesLaurent Depoitre

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO