QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bufera Real Madrid, Sergio Ramos potrebbe dire addio

3 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Si intensificano le voci secondo cui il difensore sarebbe in rotta col club: Juve e Psg ci credono.

SPORT TODAY

Non è un momento facile a Madrid, sponda Real. I "blancos" stanno davvero attraversando un periodo delicato, forse uno dei più difficili degli ultimi anni. Se in campionato le cose non vanno bene, in Champions forse vanno peggio. Sul banco degli imputati, ovviamente c'è mister Zidane e a peggiorare la situazione iniziano anche le solite e fastidiose voci di calciomercato, pronte a destabilizzare un ambiente già non troppo coeso.

L'ultima bomba pronta a deflagrare è quella sul caso Sergio Ramos. Già la scorsa estate si era ventilata l'ipotesi (rimasta poi tale) di un suo clamoroso addio al calcio europeo per tentare la ricca, ma poco stimolante avventura cinese, adesso pare che altre sirene attirino una delle colonne della difesa madridista.

E pensare che solo poche settimane fa si era parlato di un possibile e quasi probabile rinnovo del contratto del difensore spagnolo, ma le cose si sa, nel calcio cambiano in fretta. A confermare tutto questo uno dei giornalisti più vicini alle vicende dei blancos, ovvero José Ramón de la Morena.

Il Real trema perchè non vuole perdere a parametro zero (il contratto di Sergio Ramos va in scadenza il prossimo Giugno 2021) uno dei suoi giocatori più carismatici e rappresentativi, sapendo bene cosa significherebbe dire addio ad uno dei difensori più forti del mondo: primatista assoluto di presenze con la maglia della nazionael spagnola (178), ha partecipato a quattro Mondiali (2006, 2010, 2014 e 2018), tre Europei (2008, 2012 e 2016) e due Confederations Cup (2009 e 2013), vincendo l'Europeo 2008, quello 2012 e il Mondiale 2010.

A livello individuale invece è stato nominato cinque volte miglior difensore del campionato spagnolo (2011-12, 2012-13, 2013-14, 2014-15 e 2016-17) e due volte miglior difensore della Champions League (2016-17 e 2017-18), senza elencare scudetti Champions e altri premi. Tutto questo basta per renderlo un top player, appetito da mezzo mondo.

E ovviamente diverse sono le squadre interessate allo spagnolo, principalmente inglesi, con cash sufficiente a strappare il sì del difensore. Attenzione però anche alla Juventus e alla sua necessità di rinforzare il reparto arretrato, ma anche al solito PSG.

SergioRamos - cropped

Getty ImagesReal Madrid captain Sergio Ramos

NOTIZIE CORRELATE