QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bayer Leverkusen, spettacolo e carattere: 22 gol negli ultimi 10 minuti

2 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Le Aspirine di Xabi Alonso non si arrendono mai: imbattute in stagione, sono a un passo dalla prima affermazione in Bundesliga e in corsa in Coppa di Germania ed Europa League

SPORT TODAY

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso continua a stupire tutti e con ben 13 punti di vantaggio sul Bayern Monaco a sette gare dalla fine si appresta a vincere il primo storico titolo. Le Aspirine in questa stagione non hanno mai perso e su 39 gare disputate hanno raccolto ben 34 successi. Numeri stratosferici che non hanno precedenti in Germania ma che permettono ai rossoneri di eguagliare il Barcellona 2015-16 che annoverava in panchina un certo Luis Enrique e in campo giocatori come Messi, Suarez e Neymar. 

Il Bayer Leverkusen non si arrende mai

Il Bayer ha sempre mostrato grande carattere e voglia di provarci fino alla fine: non è un caso che solo nel 2024 ha segnato otto volte dopo il 90’. Andando più nello specifico, nelle ultime cinque uscite il Leverkusen è riuscito a cambiare il risultato tre volte nei minuti di recupero: in totale sono poi 22 i gol segnati dopo il minuto 80. Soltanto il Liverpool ha fatto meglio nelle migliori leghe europee e in quanto a punti raccolti in extremis solo il Barcellona è davanti. Spesso a vestire i panni del salvatore è stato l'ex Roma Patrik Schick, autore di ben quattro gol oltre i minuti regolamentari: «Noi ci crediamo sempre - commenta-. Quante volte abbiamo ribaltato il risultato nei secondi conclusivi? Noi sappiamo sempre che possiamo farcela e finora i risultati ci hanno dato ragione. È incredibile, non abbiamo la sensazione di poter perdere».

Xabi Alonso ancora in corsa su tre fronti

La formazione di Xabi Alonso, però, deve ora mettersi alle spalle tutto e non specchiarsi nella propria grandezza: in questo finale di stagione, infatti, oltre alla Bundesliga, ci sono altri due obiettivi da raggiungere. La squadra è infatti in semifinale di Coppa di Germania, dove domani (3 aprile) affronterà il Fortuna Düsseldorf, terzo in seconda divisione (il Leverkusen è l’unica selezione  di Bundesliga approdata alle semifinali, l’altra sfida è Saarbrücken-Kaiserslautern), e ai quarti di Europa League, dove se la vedrà contro gli inglesi del West Ham (andata alla BayArena giovedì 11 aprile e ritorno al London Stadium una settimana dopo). In caso di passaggio del turno, in semifinale sarà sfida contro la vincente del "derby italiano" Roma-Milan. Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso sta davvero riscrivendo ogni tipo di record e insieme al Liverpool di Jurgen Klopp è tra le formazioni più accreditate per la vittoria finale.  

Patrik Schick, Bayer Leverkusen

Getty ImagesPatrik Schick dopo un gol con il Bayer Leverkusen

NOTIZIE CORRELATE