_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ajax-Volendam, la sfida salvezza che non t'aspetti
Per abbandonare l'ultimo posto in classifica, i Lancieri devono vincere il recupero con il Volendam
Incredibile in Eredivisie: abituato a lottare per quel titolo che ha conquistato più volte (36) di tutti, l'Ajax dopo 10 giornate alloggia in fondo alla classifica.
Potreste obiettare che i biancorossi devono completare la sfida di Waalwijk, sfida sospesa al minuto 86 con l'Ajax avanti 3-2, e recuperare il match di oggi con il Volendam, ma se anche i Lancieri fossero appaiati allo Zwolle a -19 dalla vetta, la situazione avrebbe del clamoroso.
Quattro volte campione d'Europa e altrettante del mondo, l'Ajax, che nel 1972 ha centrato il treble, non era mai stato il fanalino di coda del campionato olandese.
Per cercare di superare la crisi, l'undici di Amsterdam ha deciso di puntare su una vecchia conoscenza del calcio italiano: nato in Canada (dove è restato fino a 8 anni), campione d'Europa con l'Olanda nel 1988 e centrocampista del Genoa dal 1992 al 1996, John van 't Schip è stato nominato tecnico ad interim (dal primo luglio 2024 cambierà ruolo) della squadra con cui ha collezionato 348 presenze (dodicesimo posto condiviso con Dick Schoenaker) tra il 1981 e il 1992.
Pronostico
Ajax-Volendam (ore 20:00)
Recupero terza giornata
Separate da due lunghezze, Ajax e Volendam nello scorso weekend hanno fatto registrare risultati opposti.
Ajax
Perdendo 5-2 la super sfida sul campo del PSV, l'Ajax ha rimediato la quinta sconfitta di fila ed è scivolato in fondo alla classifica (dove non era mai stato nella propria storia) con 5 punti.
Volendam
Rimontando l'Excelsior, il Volendam ha centrato il secondo successo in tre turni ed è balzato a quota 7: l'undici arancione è sedicesimo a -1 dalla salvezza diretta.
Ricordato che nessuno ha subito più gol dell'Ajax e che il Volendam ha un ruolino esterno disastroso (0-0-4), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente si è concluso 1-1; questa volta scegliamo con decisione sui ragazzi di John van 't Schip, fresco tecnico ad interim dell'Ajax.
Quote
Per Lottomatica e Goldbet il segno 1 vale 1.24 mentre su Sisal è offerto a 1.23
Getty ImagesJohn van\'t Ship