QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rosucci: “Vicina al ritorno in campo, peccato per i Mondiali”

14 LUGLIO
CALCIO/CALCIO FEMMINILE

La centrocampista della Juventus Women è filosofica: “Anche gli infortuni capitano per insegnarti qualcosa”

SPORT TODAY

Martina Rosucci, centrocampista della Juventus Women, lancia un messaggio ai tifosi bianconeri: “Non ho intenzione di mollare la presa e voglio rivivere quella sensazione che avevo già vissuto giocando il mio primo Mondiale. E dirmi di nuovo di avercela fatta, perché è una sensazione veramente impagabile. L’obiettivo più vicino è quello di ritornare in campo e farlo con la Juventus. Mi viene in mente la Champions League, ovviamente, come prima idea”.

Seguirà i Mondiali da spettatrice a causa della convalescenza dall'infortunio: “Sono profondamente triste di non poter partecipare al Mondiale, che ovviamente è il sogno di ogni giocatrice. Perché il Mondiale è il Mondiale e per un calciatore è come se fosse un lutto”.

Filosofeggia in chiusura: “Un insegnamento dall'infortunio subito? Questo mestiere ci espone a dei rischi ed è come provare a fare un dribbling in mezzo al campo: a volte ci riesci, a volte potresti anche cadere, però è un percorso obbligatorio se vuoi raggiungere qualcosa di importante. Io credo che ci sia un motivo per ogni cosa che succede e quindi se capita un infortunio, anche nel momento in cui capita, probabilmente ti deve insegnare qualcosa".

Martina Rosucci

Getty ImagesMartina Rosucci

NOTIZIE CORRELATE