_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Archiviata con autorità la pratica dei preliminari, questa sera la Juventus femminile farà il suo debutto nella nuova fase a gironi della UEFA Women’s Champions League. Alle 18.45 le bianconere scenderanno in campo allo Stade des Trois-Chêne di Ginevra per affrontare le campionesse di Svizzera del Servette.
C'è grande soddisfazione e altrettanta curiosità per vedere all'opera le bianconere. È la prima volta che la Juventus rientra tra le migliori 16 squadre d’Europa: nelle precedenti tre edizioni la corsa di Gama e compagne si era interrotta, per mano di Brondby (2018), Barcellona (2019) e Lione (2020), ai sedicesimi di finale.
La Juve ripartirà dalla spinta dei 29 successi consecutivi in campionato e dalla vittoria di quest’estate contro il Servette, battuto 4-1 nell’amichevole disputata a Vinovo, anche se Montemurro mette in guardia le sue calciatrici.
"Dobbiamo dimenticare il successo ottenuto nel precampionato- ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa- perché questa è una partita di Champions contro una squadra forte, che gioca in casa ed è l’esordio, quindi non va sottovalutato".
Questa sfida va affrontata con serietà, siamo pronti a giocare la nostra miglior partita possibile e provare a vincere. Se non succederà non sarà un passo indietro. Le ragazze sono felici di essere qui e giocare questa partita in questo bellissimo stadio, comincia il nostro percorso e cercheremo di farlo al meglio", ha aggiunto il tecnico.
getty imagesgetty images