QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calcio femminile, Ufficiale il calendario delle Qualificazioni al Mondiale 2023

10 MAGGIO
CALCIO/CALCIO FEMMINILE

Le azzurre inizieranno presto il proprio percorso di qualificazione verso il Mondiale, e le prime avversarie saranno Moldova e Croazia.

SPORT TODAY

La Nazionale italiana di Milena Bertolini, dopo la bellissima figura fatta nell’ultima rassegna iridata in Francia nel 2019, solo pochi giorni fa è stata inserita nel Gruppo G delle qualificazioni al Mondiale 2023 durante l'assemblea di Nyon. Nel girone delle azzurre sono state inserite Svizzera, Romania, Croazia, Moldova e Lituania

Un sorteggio che ha visto la partecipazione di ben 51 nazionali divise in nove gironi (tre gruppi di 5 squadre e sei gruppi composti da 6 squadre). Secondo quanto viene indicato dal regolamento, accederanno alla fase finale in Australia e Nuova Zelanda le prime classificate dei nove raggruppamenti in modo diretto, mentre le seconde nove classificate si affronteranno nei play-off per contendersi gli altri due pass per la fase finale. 

Oggi, 10 maggio, è stato ufficializzato anche il Calendario delle Qualificazioni, che si svolgeranno tra settembre 2021 e settembre 2022. Nello specifico dell'Italia, la squadra della Bertolini esordirà il 17 settembre in casa contro la Moldova e poi, il 21 settembre, sarà ospite della Croazia

Per finire, si sa che un'altra nazionale europea avrà infine la possibilità di qualificarsi, attraverso gli spareggi interconfederali che si svolgeranno in Australia e Nuova Zelanda nell'autunno del 2022. 

milena bertolini

Getty ImagesMilena Bertolini

NOTIZIE CORRELATE