La numero uno delle Lioness affida ad un post su instagram le sensazioni dopo la finale mondiale persa con la Spagna e guarda avanti con estrema fiducia.
Il capitano escluso dal Mondiale: "Avrei regalato esperienza, stavo bene fisicamente. Continueremo il cammino, ma serve gente con conoscenze, posso fare pure la dirigente".
Incominciano i quarti di finale: Paesi Bassi favoriti sulla Spagna che si candida a sorpresa del torneo, più equilibrata la gara tra Svezia e Giappone.
Il presidente della Figc è intervenuto dopo il consiglio federale parlando della brutta avventura mondiale della nazionale femminile e non ha certo trovato scuse.
Dopo la cocente eliminazione con il Sudafrica, Girelli & co hanno espresso il loro punto vista tramite i social con un comunicato eloquente: “Abbiamo sentito poca fiducia”.
Si concludono i Gironi D ed E: la Cina prova a riaprire i giochi contro l'Inghilterra campione d'Europa, il Portogallo sogna il colpaccio contro le statunitensi campionesse in carica.
La Francia è costretta a fare punti contro il Brasile dopo il passo falso contro Giamaica, impegnata contro Panama: il pari tra Argentina e Sudafrica alleggerisce la pressione azzurra, ma l'ostacolo Svezia è tosto.
La c.t. della nazionale italiana carica le sue ragazze in vista dell’esordio con l’Argentina, sottolinea il cambiamento che ha avuto questa Italia ma anche i punti di forza.
La giovane atleta azzurra che a gennaio è stata ingaggiata dalla formazione spagnola, si racconta a “Cronache di Spogliatoio” confessando anche le sue emozioni dopo la chiamata della ct Bertolini.
Nell’ultima amichevole con il Marocco è stato il difensore della Roma ad avere i gradi di capitano dimostrando la sua solita tenacia ed il suo orgoglio.
La Nazionale Italiana è pronta per spiccare il volo in direzione Australia/Nuova Zelanda: dal 20 luglio sarà caccia alla Coppa del Mondo. Ecco la rosa dell’Italia pronta a prendersi la scena.
Un comunicato della Fifa ha reso note le location che ospiteranno le nazionali femminili per il Mondiale 2023: le ragazze di Milena Bertolini si alleneranno e soggiorneranno ad Auckland.