_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In occasione dell’evento per i 20 anni dell’attività della Fondazione Niccolò Galli, nel Chiostro di Santa Maria Novella a Firenze, Gigi Buffon è stato intervistato da TuttoMercatoWeb:
Sull’addio di Chiellini alla Juventus - “Bisogna farsene una ragione, dopo un po' è giusto mettere in archivio quello che è stato per fare un altro tipo di mestiere. Secondo me Giorgio potrebbe ancora performare a grandissimi livelli”.
Sullo scudetto del Milan - “Sono stati i più bravi, ma secondo me non i più forti: Juve e Inter a mio parere erano superiori. La differenza l'han fatta la società, la dirigenza e l'allenatore: Pioli è stato bravissimo in questo percorso di due anni e mezzo al Milan”.
Sulla Juventus – “Ci sta che dopo tanti anni potesse fare un piccolo passo falso. L'obiettivo era tornare in Champions League senza nessun tipo di sofferenza e per come era partita è stato un vero miracolo”.
Sulla Nazionale – “Bisogna affidarsi a Mancini, che all'Europeo ci ha fatto sognare, ha fatto qualcosa di clamoroso”.
Sul futuro – “Ho altri due anni col Parma e quest'anno rimarrò qui, perché l'obiettivo che mi sono prefisso e il patto che abbiamo stretto con la gente e la proprietà è tornare in Serie A. Quest'anno non è andata come volevamo, abbiamo fatto qualche errorino, ma se può servire per non commetterli nella stagione successiva è già un passo in avanti”.
Getty ImagesGianluigi Buffon