_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Gigi Buffon, capitano del Parma e totem del calcio nazionale, è intervenuto alla cerimonia di consegna dei premi Pulici e Scopigno e ha commentato gli eventi del calcio di casa nostra: "E' una Serie A bellissima, Atalanta e Udinese si stanno imponendo in modo meritato e prepotente e c'è la conferma di un grande Milan. La Juventus sta avendo qualche difficoltà, ma come dice Allegri dipende molto dalle assenze importanti: credo che il Mister riuscirà a trovare il bandolo della matassa e i ragazzi si toglieranno soddisfazioni che meritano".
Tra i pali dell'Italia a suo parere c'è il migliore erede possibile: "Siamo in buonissime mani, Gigio sta facendo un percorso eccezionale. Ha delle qualità fuori dal comune, credo sia il miglior portiere che potesse prendere il mio posto. Da italiano e da tifoso fa male non vedere la Nazionale al Mondiale e fa malissimo ai giocatori. Il girone dell'Europeo è alla portata, ma saranno rivali da rispettare".
Le battute conclusive sono dedicate all'ex compagno Dybala e alle ambizioni del 'suo' Parma: "A Paulo posso solo fare un grande complimento per quello che sta facendo. Sulle sue qualità nessuno ha dubbi: sono sicuro che avesse bisogno di una sfida e ha scelto con Roma la più bella. Ora speriamo possa riprendersi per il Mondiale, perché è giusto che uno come lui ci sia. Il Parma è una squadra seria e in ascesa, mano a mano dovremo però crescere in consapevolezza".
Getty ImagesBuffon