Premier in campo anche alla vigilia di Natale? La risposta è un grande sì. Una notizia che fa impazzire non solo i tifosi d’oltremanica, ma anche tutti gli appassionati del ‘football’ all’inglese. Erano 28 anni che non capitava un evento del genere, l’unico ‘match-day’ datato 24 dicembre risale infatti al 1995, quando il Leeds United sconfisse 3-1 il Manchester United.
Alle 13, ore italiane, in campo Wolves e Chelsea. Ma la scelta fa discutere in tanti
Calcio sotto l’albero, ad anticipare cenoni e pranzi del giorno dopo, per non perdersi neanche un secondo di pallone. A sfidarsi alle 14 (ore italiane, alle 13 in Inghilterra), Wolverhampton e Chelsea, nella cornice del Molineux.
Ma la decisione presa dalla Premier League fa discutere, i tifosi delle rispettive squadre ma anche gli allenatori. Chiedere al manager del Chelsea, Mauricio Pochettino, non certo contento di disputare una gara nel giorno del suo anniversario di matrimonio.
«I nostri tifosi non sono contenti? Nemmeno io – ha commentato il tecnico argentino dei Blues -. Non sono contento anche perché è il mio avversario di matrimonio e non ho intenzione di passare la notte del 23 a casa mia». Pochettino ha le idee chiare: vedremo se lui e tutti i tifosi che in queste ore, dopo aver saputo del match posticipato dall’antivigilia alla vigilia di Natale, si stanno lamentando della scelta, verranno accontentati. Di certo, la vicenda non si chiude qui.
Getty ImagesL\'allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino