QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bologna-Sampdoria: i blucerchiati vogliono sfatare il tabù Dall'Ara

10 APRILE
CALCIO

Sei sconfitte nelle ultime sei sfide disputate al Dall'Ara per la Sampdoria, che cerca ancora punti pesanti per la salvezza

SPORT TODAY

Gli highlights della gara di andata

La trentaduesima giornata di campionato di Serie A, si chiude a Bologna, dove i felsinei ospitano la Sampdoria. Padroni di casa virtualmente salvi, mentre ospiti ancora in cerca di punti preziosi per centrare l'obiettivo salvezza il prima possibile.

Bologna-Sampdoria, come arrivano le due squadre

Il Bologna non attraversa un gran momento dal punto di vista dei risultati. La vittoria in casa manca dal match contro lo Spezia, poi per i rossoblù, solo pareggi e sconfitte. Nonostante questo poco invidiabile score, i padroni di casa non corrono nessun rischio, visto i 34 punti in classifica. Manca poco invece alla Sampdoria per raggiungere l'obiettivo salvezza. Certo i blucerchiati devono cercare di cambiare ritmo prima che il distacco con Cagliari, Venezia e Genoa (specialmente le ultime due che al momento sarebbero retrocesse) si assottigli irrimediabilmente. Solo una vittoria nelle ultime cinque gare, condite da ben quattro ko... Troppo poco per affrontare con tranquillità le ultime gare di stagione.

Bologna-Sampdoria, cosa dicono le statistiche

La prossima sarà la 100ª sfida tra Bologna e Sampdoria in Serie A: finora 38 vittorie rossoblù, 31 successi blucerchiati e 30 pareggi - tuttavia l'ultimo di questi pari risale al 26 gennaio 2014 (1-1 firmato Gabbiadini e Diamanti). Il Bologna ha vinto tutte le ultime sei sfide di Serie A contro la Sampdoria, segnando sempre almeno due reti in ogni match del parziale - solo due volte i rossoblù hanno registrato più successi di fila contro una singola avversaria nella competizione: otto v Casale tra il 1931 e il 1934 e sette v Genoa tra il 1938 e il 1941. L'ultimo successo della Sampdoria in casa del Bologna in Serie A risale al 2 novembre 2003 (1-0 firmato dalla prima rete in blucerchiato in campionato di Cristiano Doni): da allora sette vittorie emiliane, incluse le sei più recenti, e cinque pareggi. Il Bologna non ha segnato alcun gol nelle ultime quattro gare di campionato: l'ultima volta che ha infilato cinque incontri di fila senza reti all'attivo in un singola stagione di Serie A risale al maggio 2011, con Alberto Malesani in panchina.

Bologna-Sampdoria, le formazioni

Uscito malconcio dopo lo scontro con Ibrahimovic di lunedì sera, Medel sembra sulla via del recupero. Aebischer al posto di Soriano affaticato. Giampaolo ritrova Ekdal che partirà probabilmente dalla panchina. Sabiri titolare con Caputo.

A Marassi, nella gara di andata si imposero i felsinei col risultato di 2-1. Vantaggio ospite con Svanberg, pareggio di Thorsby per i blucerchiati e gol vittoria di Arnautovic per il Bologna.

Sampdoria

getty imagesSampdoria

NOTIZIE CORRELATE