QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bel posticipo a Mosca

11 APRILE
CALCIO

Per cercare di rilanciarsi, il CSKA Mosca si è affidato a un suo vecchio attaccante.

MARIO COSCO

La 25esima giornata della Premier League russa si conclude lunedì pomeriggio in casa di una delle squadre più prestigiose del campionato. 

CSKA Mosca 

Fondato nel 1911, il CSKA Mosca ha una bacheca strepitosa: ai tanti titoli conquistati durante il periodo sovietico, si sono aggiunti 6 campionati russi, 7 Coppe di Russia, 7 Supercoppe di Russia e una Coppa UEFA. Una curiosità: nella semifinale della Coppa UEFA 2004-05 il CSKA Mosca si liberò del Parma sfruttando alla grande il fattore campo. 

Allenatore 

Esonerato il bielorusso Viktor Goncharenko, il CSKA Mosca ha puntato su un vecchio rossoblù: quando faceva l'attaccante, Ivica Olić ha conquistato grandi successi con i Cavalli (uno dei soprannomi dei giocatori del CSKA). 

L'avventura del giovane tecnico croato è cominciata bene: 2-1 al Tambov in campionato e 2-1 all'Arsenal Tula in Coppa di Russia. 

Giocatori di spicco 

Il portiere Akinfeev, che fu grande protagonista con la Russia ai Mondiali del 2018; il centrocampista goleador, nonché fratello dell'ex campionessa di salto in alto Blanka, Nikola Vlašić; il colombiano (ex Zenit) Rondón; l'attaccante della nazionale russa Under 21 Fedor Chalov. 

Situazione 

Complici le 7 sconfitte fin qui collezionate, il CSKA è lontano dalla vetta: per i rossoblù l'obiettivo si chiama Europa, magari quella più importante. 

Prossimo avversario 

Reduce da 3 ko, il Rotor Volgograd alloggia al quartultimo posto della classifica e spera di evitare la retrocessione diretta per giocarsi la salvezza agli spareggi. 

La nostra previsione 

Scegliamo senza indugio il CSKA Mosca.

MARIO COSCO
Fedor Chalov

Getty ImagesFedor Chalov

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO