QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Aria di spareggio in Romania

12 GIUGNO
CALCIO

In programma domenica pomeriggio a Bucarest, Austria-Macedonia del Nord ricorda da vicino uno spareggio.

MARIO COSCO

Inserite in un gruppo che comprende Olanda e Ucraina, Das Team e Leoni Rossi non possono permettersi una falsa partenza.

Austria
Allenata da Franco Foda, tecnico tedesco di origini veneziane, l'Austria ha preceduto Macedonia del Nord, Slovenia, Israele e Lettonia nel girone dominato dalla Polonia.

Macedonia del Nord
Nata nel 1993, la Macedonia del Nord è al settimo cielo perché quella con l'Austria sarà la sua prima partita in una fase finale di una grande competizione.
Il cammino di qualificazione della squadra di Angelovski è stato a dir poco tortuoso: dopo aver chiuso in terza posizione il gruppo vinto dalla Polonia davanti all'Austria, Pandev e compagni hanno superato Kosovo e Georgia negli spareggi conquistati grazie a quanto fatto di buono nella Nations League 2018-19.

Altri dati
Reduce da 3 amichevoli tutt'altro che esaltanti, l'Austria punta molto sul terzetto composto da David Alaba (appena passato dal Bayern Monaco al Real Madrid), Marcel Sabitzer e Marko Arnautovic.
Senza sconfitte da 4 gare, la Macedonia del Nord può contare su due "italiani" del valore di Pandev ed Elmas ma dovrà fare a meno di un pezzo da novanta come l'udinese Nestorovski.

Pronostico
Durante le qualificazioni l'Austria ha battuto 2 volte (4-1 a Skopje e 2-1 a Vienna) la Macedonia del Nord: puntiamo sul tris della nazionale alpina ma non scommetteremmo grosse cifre su questo match.

Importante
Austria-Macedonia del Nord si disputerà alla presenza di un numero limitato di spettatori (massimo 18.360).

MARIO COSCO
Goran Pandev

Getty ImagesGoran Pandev

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO