_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Con una lettera pubblicata da theathletic.com, Nicolas Anelka ha consolato Mbappè dopo il rigore decisivo sbagliato negli ottavi contro la Svizzera a Euro 2020: “Caro Kylian mi piacerebbe poterti dire che sarà facile, che ti riprenderai in fretta e che tornare al calcio sarà un gioco da ragazzi. Ma il calcio non è così. Un rigore è il modo migliore per sistemare una partita quando si vince ma quando si viene sconfitti è molto crudele“.
Anelka ha consigliato Mbappé sul futuro: “La tua scelta dipende da ciò che vuoi realizzare nel calcio. Se vuoi i più alti riconoscimenti, dovrai lasciare il Psg ad un certo punto. Qualunque cosa tu faccia a Parigi, sarà buona, ma troverai sempre qualcuno che dirà che è quello che hai fatto al Psg, ma è solo la Francia. I migliori campionati sono in Inghilterra e Spagna, forse in Italia. Quindi non sei ancora stato in grado di competere contro i migliori. Dovrai decidere – ha aggiunto-. Se vuoi vincere il Pallone d’Oro, come Cristiano Ronaldo e Messi, dovrai competere contro i migliori. Non puoi dire che ti stai confrontando con il meglio quando sei al Psg. La Ligue 1 non è facile, non fraintendermi, ma penso che il campionato più difficile sia in Inghilterra“.
Getty ImagesKylian Mbappe