_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo la Coppa d’Africa, Nigeria e Ghana si affrontano in una gara amichevole a Marrakech in programma venerdì 22 marzo alle ore 14.
La nazionale nigeriana è reduce dalla sconfitta nella finale di Coppa d’Africa contro la Costa d’Avorio. Un brutto ko, arrivato dopo una serie di risultati utili: la Nigeria, infatti, prima dell’ultimo atto della competizione africana contro gli ivoriani, aveva ottenuto quattro vittorie di fila mantenendo la porta inviolata (contro Costa d’Avorio, Guinea-Bissau, Camerun e Angola) e aveva vinto ai calcio di rigore in semifinale contro il Sudafrica. Nelle ultime 10 gare, Osimhen e compagni hanno perso solo due volte. Rendimento totalmente diverso per il Ghana, che nelle scorse 8 partite ha rimediato un successo, quattro sconfitte e tre pareggi. E è reduce da una deludente Coppa d’Africa: eliminata nella fase a gironi dopo aver chiuso il girone B al terzo posto con appena due punti all’attivo.
La Nigeria, secondo i bookmakers, è favorita contro il Ghana. L’esito 1 è bancato a 2,00 su Better e Goldbet e a 1,98 su Starcasinòbet mentre l’esito 2 è a 4,00 su Better e Goldbet e a 3,75 su Bet365 e il pareggio si trova in lavagna a 3,00 su Better e Goldbet e a 2,95 su Eurobet. La Doppia Chance 1/2 1° Tempo è a quota 1,70 su Better e Goldbet e a 1,58 su Starcasinòbet.
Nigeria (3-4-3): Nwabali; Ajayj, Onyemaechi, Bassey; Ndidi, Onyeka, Iwobi, Onyedika; Lookman, Simon; Iheanacho. Ct: Finidi.
Ghana (4-2-3-1): Asare; Odoi, Djiku, Salisu, Mensah; Diomande, Abdul Salis; Bukari, Kudus, A. Ayew; J. Ayew. Ct: Addo.
Getty ImagesNigeria