QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Amichevoli, Nigeria-Ghana: analisi e pronostico

22 MARZO
CALCIO

Le due nazionali si sfidano in campo neutro a Marrakech: quote, statistiche e probabili formazioni

SPORT TODAY

Dopo la Coppa d’Africa, Nigeria e Ghana si affrontano in una gara amichevole a Marrakech in programma venerdì 22 marzo alle ore 14.

Nigeria-Ghana, numeri e statistiche

La nazionale nigeriana è reduce dalla sconfitta nella finale di Coppa d’Africa contro la Costa d’Avorio. Un brutto ko, arrivato dopo una serie di risultati utili: la Nigeria, infatti, prima dell’ultimo atto della competizione africana contro gli ivoriani, aveva ottenuto quattro vittorie di fila mantenendo la porta inviolata (contro Costa d’Avorio, Guinea-Bissau, Camerun e Angola) e aveva vinto ai calcio di rigore in semifinale contro il Sudafrica. Nelle ultime 10 gare, Osimhen e compagni hanno perso solo due volte. Rendimento totalmente diverso per il Ghana, che nelle scorse 8 partite ha rimediato un successo, quattro sconfitte e tre pareggi. E è reduce da una deludente Coppa d’Africa: eliminata nella fase a gironi dopo aver chiuso il girone B al terzo posto con appena due punti all’attivo.

Quote e pronostico di Nigeria-Ghana

La Nigeria, secondo i bookmakers, è favorita contro il Ghana. L’esito 1 è bancato a 2,00 su Better e Goldbet e a 1,98 su Starcasinòbet mentre l’esito 2 è a 4,00 su Better e Goldbet e a 3,75 su Bet365 e il pareggio si trova in lavagna a 3,00 su Better e Goldbet e a 2,95 su Eurobet. La Doppia Chance 1/2 1° Tempo è a quota 1,70 su Better e Goldbet e a 1,58 su Starcasinòbet.

Nigeria-Ghana, probabili formazioni

Nigeria (3-4-3): Nwabali; Ajayj, Onyemaechi, Bassey; Ndidi, Onyeka, Iwobi, Onyedika; Lookman, Simon; Iheanacho. Ct: Finidi.

Ghana (4-2-3-1): Asare; Odoi, Djiku, Salisu, Mensah; Diomande, Abdul Salis; Bukari, Kudus, A. Ayew; J. Ayew. Ct: Addo.

Nigeria

Getty ImagesNigeria

NOTIZIE CORRELATE