QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Allegri alla vigilia del Cagliari: "Tra gennaio e febbraio ci giochiamo la stagione"

20 DICEMBRE
CALCIO

Il tecnico della Juve prima dell'ultimo match dell'anno: "Siamo indietro, dobbiamo fare filotto. Dybala, Danilo e Chiellini con la squadra il 30".

SPORT TODAY

Massimiliano Allegri ha incontrato la stampa in occasione della conferenza stampa di vigilia dell'ultima partita dell'anno che vedrà la Juventus chiudere il girone d'andata in casa contro il Cagliari:

"L'ultima gara dell'anno è importante perché sono tutti pronti a preparare i regali e le valigie. Invece c'è una partita fondamentale contro il Cagliari che ha dei valori tecnici di alto livello e che non rispecchiano la loro classifica. Se pensiamo che questa partita sia facile ci sbagliamo".

Capitolo convocati: chi ha preso parte al match di Bologna ci sarà anche domani contro i sardi

"Tutti quelli presenti a Bologna ci saranno anche domani. De Sciglio e Bentancur dal 1'? Domani valuterò ruolo per ruolo, tenendo anche conto che Cuadrado è diffidato".

I prossimi mesi saranno quelli decisivi nell'economia della stagione bianconera:

"Tra gennaio e febbraio ci giochiamo la stagione. Tutto però passa dalla partita di domani. L'ottimismo c'è sempre, la vittoria di Bologna è stata importante perché è stata una partita ben interpretata e ci ha dato uno slancio positivo. Domani, però, sarà molto delicata perché il Cagliari ha valori importanti".

Il bilancio di metà stagione:

"Siamo indietro. L'unica cosa che possiamo fare è cercare di vincere più partite possibili e cercare di fare filotto per risalire".

Le parole di Raiola sul futuro di de Ligt :

"Non ho sentito l'intervista. Matthijs sta crescendo e a Bologna ha fatto due interventi da grande difensore. Ha 22 anni e può crescere ancora. Il mercato? Chi vivrà, vedrà" .

Le condizioni di Dybala :

"Questa mattina non si è allenato con la squadra. Non ha senso prendersi dei rischi. Lui, Danilo e Chiellini il 30 saranno con la squadra, anche se Danilo è un pò più indietro degli altri".

Il rendimento di Kean :

"Dovrebbe giocare. A Bologna mi è piaciuto: si è messo a disposizione della squadra e ha giocato una buona partita".

Allegri

GettyAllegri

NOTIZIE CORRELATE