_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Da allenare su Football Manager ad allenare una vera squadra di calcio il passo, a volte, può essere più breve del previsto. È quanto accaduto in Islanda, dove un ragazzo è stato assunto come tecnico di un club dopo aver passato più di 13.700 ore di gioco sul noto videogioco. Orri Thorisson diventerà infatti il nuovo allenatore del Knattspyrnufelag Vesturbaejar. Si tratta di un club di quarta divisione che è reduce da due retrocessioni di fila e che ora vuole risalire nelle serie più importanti. Thorisson ha 27 anni, lavora come piastrellista e non ha nessun tipo di esperienza nel mondo del calcio. In merito a Football Manager, il ragazzo ha dichiarato: «Credo sinceramente che abbia avuto un impatto positivo sulle mie capacità di gestione della vita reale. I meccanismi intricati del gioco, il processo decisionale strategico e gli scenari pieni di pressione mi hanno permesso di affinare il mio pensiero analitico e le mie capacità di risoluzione dei problemi».
Gylfason, presidente del club, ha dichiarato: «Questa volta volevamo prendere una strada diversa per nominare un manager. Orri è un ragazzo giovane e promettente, che non solo ha grandi ambizioni con il nostro club, ma ha un'esperienza e un background diversi dagli altri candidati. Sappiamo che il successo in Football Manager non avviene semplicemente con il movimento di una bacchetta magica. È necessario avere una profonda conoscenza del gioco e ora il tempo dirà se riuscirà a soddisfare le nostre aspettative nella vita reale».
Getty ImagesUn pallone da calcio sul campo