QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Play-off NBA gara 1, Denver Nuggets-LA Lakers: analisi e pronostico

20 APRILE
BASKET/NBA

Rivincita della finale della Western Conference 2022-2023 vinta dalla franchigia del Colorado con un netto 4 a 0

FILIPPO RE

Gara 1 del primo turno dei play-off della Western Conference tra Denver Nuggets e Los Angeles Lakers è in programma al Ball Center con la palla a due prevista domenica 21 aprile alle ore 02:30 italiane.

I campioni in carica hanno terminato al secondo posto la regular season e puntano al bis, obiettivo alla portata dei ragazzi di Mike Malone a patto però che l’intero quintetto base rimanga in salute perché la panchina appare indebolita rispetto alla scorsa stagione.

Dall’altra parte, i californiani si sono aggiudicati la NBA Cup, qualificandosi per la post-season grazie all’affermazione sul parquet dei New Orleans Pelicans nel match di play-in; LeBron e compagni sperano di mettere maggiormente in difficoltà la franchigia della Florida dopo aver rimediato una severa lezione nei play-off 2022-2023.

Quote e pronostico

Le due compagini si troveranno di fronte per la quarta volta in questo campionato con Denver sempre vittoriosa, motivo per cui i bookie esprimono una preferenza per i padroni di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,35, mentre William Hill lo offre a 1,33.

Il nostro pronostico? I Lakers tenteranno di piazzare il colpo a sorpresa in gara 1, ma Denver al completo ci sembra ancora superiore come un anno fa; per quanto appena scritto, ci schieriamo in favore dei Nuggets.

FILIPPO RE
Mike Malone

Getty ImagesMike Malone è il coach dei Denver Nuggets

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE