QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA – match of the day – 8 aprile

8 APRILE
BASKET/NBA

Già qualificate per il play-in, Brooklyn e Cleveland si troveranno di fronte nella prossima notte di gioco

FILIPPO RE

Il massimo campionato di basket americano propone un venerdì da nove incontri con la nostra attenzione catturata dal duello tra Nets e Cavaliers, in programma al Barclays Center a partire dall’una e trenta italiana.

I padroni di casa hanno vissuto una regular season ricca di problemi in cui non hanno mai potuto esprimere il loro reale potenziale tra infortuni (Durant), mancate vaccinazioni contro il Covid (Irving) e capricci vari (Harden): alla fine, la situazione si è risolta positivamente per i primi due pezzi dei Big Three mentre per l’ex Rockets si è arrivati alla cessione in chiusura di mercato con destinazione Philadelphia.

Dall’altra parte, Cleveland è andata oltre ogni più rosea aspettativa estiva, ma non è riuscita a centrare un piazzamento nella top 6 ad Est a causa dei tanti infortuni che l’hanno colpita nel corso del campionato; inevitabile pertanto il calo di rendimento della franchigia dell’Ohio che, nel momento decisivo, si è fatta scavalcare dai Toronto Raptors.

I bookmakers si sono quindi schierati in favore di Brooklyn in apertura, avanti per 2 a 1 nei confronti diretti stagionali anche se l’ultimo duello ha visto prevalere Cleveland con il punteggio di 114 a 107 a metà gennaio; secondo noi, la scelta è condivisibile anche perché ci aspettiamo molto dai ragazzi di Steve Nash ai prossimi play-off.

Sottolineato che le due contendenti potrebbero ritrovarsi di fronte tra qualche giorno nel play-in, come sempre vi salutiamo con il consiglio di seguire il grande basket della NBA sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Steve Nash

getty imagesSteve Nash

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE