_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Notte piuttosto movimentata nel mondo NBA. E’ ufficialmente cominciata la free agency in NBA e, immediatamente, ci sono stati sviluppi importanti. La prima notizia riguarda Westbrook che ha rinnovato con i LA Clippers. Per il nove volte All Star accordo biennale a 7,8 milioni di dollari complessivi. A 34 anni, tenterà nuovamente l’assalto al titolo NBA con la casacca dei LA Clippers, al fianco del duo Leonard-George.
Buone nuove anche da Sacramento dove Sabonis ha deciso di restare ai Kings. La sua estensione di contratto è da urlo: per i prossimi cinque anni, riceverà ben 217 milioni di dollari. Sorride anche DiVincenzo che giocherà i prossimi quattro anni con la casacca dei New York Knicks (50 milioni di dollari). Colpaccio anche per Dillon Brooks che giocherà con i Rockets: 80 milioni di euro per le prossime quattro stagioni. Ha firmato anche Crowder: un anno con Milwaukee.
C’è, invece, chi ha fatto sapere alla propria franchigia di essere pronto per qualcosa di diverso. E’ il caso di Lillard che, dopo 11 stagioni a Portland, ha deciso che è arrivato il momento di rimettersi in gioco altrove. Sulle tracce di Lillard ci sarebbero diverse franchigia ma il suo sogno sarebbe quello di indossare la casacca degli Heat, giunti, nell’ultima stagione, ad un passo dall’anello NBA (battuti alle NBA Finals 2023 dai Nuggets di Jokic). Anche Philadelphia e Brooklyn sarebbero sulle sue tracce. Chiaramente, chi avrà la fortuna di mettere sotto contratto Lillard avrà molte più chance per competere per il titolo di Campione NBA.