QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA: Russell supera Bryant e mette nel mirino un record clamoroso

19 MARZO
BASKET/NBA

Il play dei californiani è ad una sola tripla realizzata dal diventare il giocatore dei Lakers con più canestri da tre punti a segno in una singola stagione nella storia della franchigia

SPORT TODAY

Il playmaker dei Los Angeles Lakers, D'Angelo Russell, è appena entrato nella storia della franchigia californiana, eguagliando il record di triple realizzate in un campionato sin qui detenuto da Nick Van Exel (183 nella stagione 1994-1995) oltre ad aver superato Kobe Bryant (180 nel 2005-2006) grazie ai sei canestri da tre punti messi a segno nel successo dei californiani contro Atlanta nell'ultima notte italiana.

Il 28enne del Kentucky non ha nascosto la sua emozione al termine della sfida con gli Hawks: "È davvero bello, onestamente, solo saperlo, per averne il merito ed è fantastico; ho detto che non voglio sottovalutarlo, ma neanche esagerare. Sento solo che è davvero speciale far parte di qualcosa del genere, penso di aver fatto qualcosa di simile già a Brooklyn. Questo risultato rappresenta un riconoscimento per il tuo gioco e per ciò su cui lavori ogni giorno”.

Russell avrà l’opportunità di superare il record di Van Exel nel match di venerdì prossimo contro i Philadelphia 76ers.

 

Getty ImagesRussell

NOTIZIE CORRELATE