QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Nikola Jokic è l'MVP della stagione 23/24. Per il serbo è il terzo titolo in quattro anni

9 MAGGIO
BASKET/NBA

Il lungo serbo è nella storia, raccoglie 79 voti sui 99 disponibili e si piazza davanti a Gilgeous-Alexander, Doncic e Antetokounmpo

SPORT TODAY

Un altro titolo personale per Nikola Jokic, sempre più nella storia della NBA. Per la terza volta negli ultimi quattro anni, il big-man di Denver è stato nominato come MVP della stagione regolare 23/24.

Il serbo ha ottenuto il premio - oggi intitolato Michael Jordan Trophy - con un ampio margine, venendo nominato in tutte le 99 schede, raccogliendo 79 voti per il primo posto, 18 per il secondo e due per il terzo, per un totale di 926 punti. 

Jokic precede Shai Gilgeous-Alexander, Luka Doncic e Giannis Antetokounmpo, a conferma del dominio sempre più marcato dei giocatori europei. Seguono a loro volta (ma molto lontani), Jalen Brunson, Jayson Tatum, Anthony Edwards, Domantas Sabonis e Kevin Durant. 

Benvenuto nel club, 'Joker'

'Joker' (uno dei soprannomi), entra a far parte di un club molto ristretto di giocatori con almeno tre titoli di MVP in carriera. Con questo premio, infatti, aggancia leggende intramontabili come Wilt Chamberlain, Moses Malone, Larry Bird and Magic Johnson. 

Meglio di loro, soltanto LeBron James (4), Bill Russell (4), Michael Jordan (5) e Kareem Abdul-Jabbar (6).

Jokic-cropped

Getty ImagesNBA MVP Nikola Jokic

NOTIZIE CORRELATE