QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, New York Knicks-Detroit Pistons: analisi e pronostico

26 FEBBRAIO
BASKET/NBA

La formazione della Grande Mela deve vincere per consolidare la propria presenza nella top 6 della Eastern Conference

FILIPPO RE

La prima partita di cui ci occupiamo oggi nella NBA è in programma al Madison Square Garden tra Knicks e Pistons con la palla a due prevista alle ore 01:30 italiane.

I padroni di casa sono stati molto attivi in chiusura di mercato, rinforzandosi in modo evidente, ma ora devono fronteggiare una emergenza infortuni con tre pedine del quintetto base in infermeria: Julius Randle, O.G. Anunoby e il lungodegente Mitchell Robinson; non è, quindi, un caso che i ragazzi guidati da Tom Thibodeau abbiano perso cinque degli ultimi sei incontri disputati.

Dall’altra parte, la franchigia del Michigan non vede l’ora che finisca un’annata piena di delusioni in cui ha un record da brividi (8-48); l’aspetto positivo per l’italiano Simone Fontecchio è la mediocrità di chi gli sta attorno con la prospettiva di mettere assieme buoni numeri in vista del rinnovo di contratto nella prossima estate.

Quote e pronostico

L’ultimo confronto diretto tra le due contendenti risale a inizio dicembre con l’affermazione di New York per 118 a 112, motivo per cui i bookie sono schierati in favore di Brunson e compagni: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT a 1,18 e l’handicap -7,5 a 1,50 (tempi supplementari inclusi), mentre Staryes offre l’1 TaT a 1,15 e il -7,5 a 1,45.

Il nostro pronostico? Nonostante le assenze tra i Knicks, condividiamo la scelta dei quotisti perché il roster della squadra della Grande Mela rimane di livello superiore rispetto a quello della viaggiante.

FILIPPO RE
Jalen Brunson

Getty ImagesJalen Brunson è il leader dei New York Knicks

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE