QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, New Orleans Pelicans-Indiana Pacers: analisi e pronostico

1 MARZO
BASKET/NBA

I bookie concedono una preferenza alla formazione della Louisiana, in piena corsa per un piazzamento nella top 6 della Western Conference

FILIPPO RE

Una delle sfide più interessanti del venerdì della NBA andrà in scena allo Smoothie King Center tra Pelicans e Pacers con la palla a due in programma alle ore 02:00 italiane.

I padroni di casa occupano, attualmente, la sesta posizione nella Western Conference con un record di 35 vittorie in 60 partite disputate; la sensazione è che Williamson e compagni abbiano il talento offensivo per dar fastidio anche alle squadre più forti, ma manchi ancora la continuità necessaria per elevarsi al ruolo di contender.

Dall’altra parte, gli ospiti si trovano fuori dalla top 6 ad Est, ma possono contare su un gruppo giovane e futuribile a cui hanno aggiunto l’ala Pascal Siakam, prelevata dai Toronto Raptors prima della chiusura del mercato, per tentare di ridurre il gap dalle favoritissime Boston e Milwaukee.

Quote e pronostico

Le due contendenti si sono appena affrontate a campi invertiti con l’affermazione dei ragazzi di Rick Carlisle per 123 a 114, ma i bookmakers concedono ugualmente una preferenza a New Orleans: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (supplementari inclusi) a 1,50, mentre Bwin lo offre a 1,44.

Il nostro pronostico? Il fattore campo e il desiderio dei Pelicans di vendicare il k.o. rimediato sul parquet dei Pacers non più tardi di 48 ore fa ci spingono ad allinearci con la decisione dei quotisti, schierandoci in favore della formazione di Willie Green.

FILIPPO RE
Zion Williamson

Getty ImagesZion Williamson è il leader dei New Orleans Pelicans

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE