QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, LA Lakers-Minnesota Timberwolves: analisi e pronostico

10 MARZO
BASKET/NBA

Duello interessante nella Western Conference tra la nona e la seconda in graduatoria

FILIPPO RE

La seconda partita che ha catturato oggi la nostra attenzione nella NBA si disputerà alla Crypto.com Arena di Los Angeles tra Lakers e Timberwolves con la palla a due in programma lunedì alle ore 02:30 italiane.

La formazione guidata da Darvin Ham è reduce da una bellissima vittoria in volata ai danni dei Milwaukee Bucks grazie alla prestazione sontuosa di D’Angelo Russell, autore di ben 44 punti che hanno permesso ai padroni di casa di sopperire all’assenza di LeBron James, tenuto a riposo per un problema alla caviglia sinistra; il problema è che la classifica continua ad essere deludente per i californiani, attualmente noni ad Ovest.

Ben diversa la posizione in graduatoria dei ragazzi allenati da Chris Finch, secondi nella Western Conference con un record di tutto rispetto (44-20); sarà, però, complicato mantenersi così in alto a causa dell’infortunio rimediato recentemente da Karl-Anthony Towns, costretto ad operarsi al menisco sinistro.

Quote e pronostico

Le due formazioni si troveranno di fronte per la terza volta in questa regular season con Minnesota sempre vittoriosa, ma i bookmakers vedono la viaggiante leggermente sfavorita in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 TaT (supplementari inclusi) a 2,00, mentre Snai lo offre a 1,95.

Il nostro pronostico? Nonostante l’ottimo ruolino di marcia dei Lakers tra le mura amiche (23-11), il fatto che gli ospiti abbiano comunque disputato due ottimi incontri senza Towns ci porta a non escludere a priori il risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
Chris Finch

Getty ImagesChris Finch è il coach dei Minnesota Timberwolves secondi nella Western Conference

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE