QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, LA Lakers-Denver Nuggets: analisi e pronostico

2 MARZO
BASKET/NBA

A -9 da quota 40.000 punti, LeBron James vuole trascorrere una serata speciale contro i campioni in carica

FILIPPO RE

Una delle sfide più intriganti del sabato della NBA andrà in scena alla Crypto.com Arena di Los Angeles tra Lakers e Nuggets con la palla a due in programma alle ore 02:30 italiane.

I californiani sono in serie positiva da due incontri, ma continuano a trovarsi al decimo posto della Western Conference: sarà, pertanto, complicato evitare il play-in già disputato nella stagione 2022-2023.

Ben diversa la situazione dei campioni in carica, attualmente terzi ad Ovest con la vetta occupata dai Minnesota Timberwolves distante un solo incontro; c’è, però, un po’ di preoccupazione legata al nuovo infortunio subito da Jamal Murray, in dubbio per questa trasferta a causa di un problema alla caviglia destra.

Quote e pronostico

Denver si è aggiudicata gli ultimi sette confronti diretti, compresi i quattro duelli nella finale della Western Conference della scorsa stagione, ma i bookie concedono una leggera preferenza ai losangelini: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (supplementari inclusi) a 1,85, mentre Staryes lo offre a 1,83.

Il nostro pronostico? I Lakers si accoppiano malissimo con Jokic e compagni, tuttavia l’entusiasmo generato dalla concreta possibilità che LeBron James superi quota 40.000 punti proprio in questa partita e il dubbio legato alla presenza di Murray ci portano a condividere la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
LeBron James

Getty ImagesLeBron James è vicinissimo ad un traguardo mai raggiunto da nessun giocatore nella storia della NBA

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE