QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Heat in ansia per le condizioni di Butler: stagione finita per la stella di Miami?

18 APRILE
BASKET/NBA

Risonanza magnetica urgente per l'asso americano: si teme la rottura del crociato

SPORT TODAY

Potrebbe aver finito anzitempo la stagione Jimmy Butler, ala degli Heat, che nella notte ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

In mattinata la risonanza per capire la reale entità dell'infortunio

Lo ha detto in conferenza stampa lui stesso, nel dopo partita al Wells Fargo Center di Philadelphia, dove si è presentato con una protezione sul ginocchio ammettendo di avere difficoltà a muoversi. La diagnosi iniziale è una distorsione al ginocchio, ma la risonanza magnetica che sarà eseguita questa mattina fornirà maggiore chiarezza sull'entità dell'infortunio, che potrebbe precludergli la partecipazione alla partita decisiva contro i Bulls per l'ottavo posto nella Eastern Conference. 

Butler ha giocato quasi 40 minuti nel match perso contro Chicago (105-104), segnando 19 punti, conditi da 4 rimbalzi, 5 assist e 5 palle rubate, e tirando con un non certo esaltante 5/18 dal campo. 

Gli Heat ospiteranno venerdì sera i Bulls, ma Butler, indipendentemente dai risultati della risonanza magnetica, difficilmente riuscirà ad essere della partita.

Jimmy Butler

Getty ImagesJimmy Butler è il leader dei Miami Heat

NOTIZIE CORRELATE