QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA Finals, Porzingis rompe gli indugi: in gara-1 ci sarà

6 GIUGNO
BASKET/NBA

Il lungo lettone ha recuperato dall'infortunio subito a fine aprile e sarà a disposizione dei Celtics

SPORT TODAY

Dopo giorni di speculazioni, Kristaps Porzingis ha confermato che sarà pronto quando le finali NBA inizieranno giovedì sera in una conferenza stampa al termine dell'allenamento di mercoledì nel media day delle Finals. Il centro dei Celtics, che è fuori dai giochi dal 29 aprile per uno stiramento al polpaccio destro, è stato poi ufficializzato dalla squadra che ha lasciato in bianco il foglio del suo rapporto sugli infortuni.

"Giocherò domani" ha detto Porzingis. "... Domani saranno i miei primi veri minuti dopo un po' di tempo. Ho fatto tutto il possibile per prepararmi a questo momento. Ma non c'è niente come i minuti di gioco e l'esperienza di gioco che avrò domani. Sarà dura entrare in finale in questo modo. Ma ho fatto tutto il possibile per prepararmi. E vedremo domani sera."

A causa del lungo periodo di inattività, i Celtics dovranno monitorare il polpaccio di Porzingis e potrebbero limitare i suoi minuti durante la serie per ridurre il rischio di un nuovo infortunio. Porzingis è fiducioso sulla sua capacità di rimanere in salute dopo aver superato una lunga lista di test per ricevere l'autorizzazione medica.

"Ho fatto di tutto", ha detto. "Devi spuntare tutte le caselle per arrivare a questo punto. Naturalmente, come ho detto, non si può imitare la stessa intensità di una gara in allenamento. Devo sentirmi fiducioso per andare là fuori e lasciare tutto sul pavimento e aspettarmi di essere in salute e di stare completamente bene".

Kristaps Porzingis

Getty ImagesCon 28 punti messi a referto, Kristaps Porzingis è stato il top scorer dei Celtics nella sfida vinta contro i Los Angeles Lakers

NOTIZIE CORRELATE