QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Defensive Player of the Year 2024: quarto titolo per Rudy Gobert

8 MAGGIO
BASKET/NBA

Il lungo francese degli Wolves si aggiudica per la quarta volta in carriera questo premio. Come lui solo Mutombo e Wallace

SPORT TODAY

Per la quarta volta in carriera il francese Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore NBA per la stagione 23/24 è stato vinto da Gobert. 

Il lungo 31enne di Minnesota  ha surclassato tutti i suoi rivali, prendendo ben 433 punti totali. Al secondo posto, Victor Wembanyama, con 245 punti. 

Per Gobert si tratta del quarto titolo di Miglior Difensore dell'anno dopo i premi del 2018, 2019 e 2021.

"Grato ai miei compagni: tutti credono in me"

«Sono molto grato ai miei compagni di squadra e a questa organizzazione. Tutti credono in me e mi permettano di essere quello che sono. È sempre una questione di squadra. Ci si spinge a vicenda per dare il meglio ogni giorno - ha dichiarato a 'ESPN' Gobert, che diventa insieme a Mutombo e Ben Wallace l'unico con quattro titoli come Miglior Difensore della lega -. E' un privilegio e un onore entrare a far parte di questo ristretto gruppo: parliamo di due giocatori che sono delle leggende. Ogni storia è unica, io continuerò a scrivere la mia, cercando di essere sempre la miglior versione di me stesso».

Gobert

GettyGobert

NOTIZIE CORRELATE