QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Chicago Bulls-New York Knicks: analisi e pronostico

5 APRILE
BASKET/NBA

Scontro nella Eastern Conference tra la nona e la quinta in graduatoria

FILIPPO RE

Il primo incontro di cui ci occupiamo oggi nella NBA è in programma allo United Center tra Bulls e Knicks con la palla a due prevista sabato 6 aprile alle ore 02:00 italiane.

I padroni di casa sono già certi di partecipare ai play-in, ma sono in lotta con gli Atlanta Hawks per la nona posizione ad Est che vale il fattore campo nel match inaugurale del mini torneo; titolari di un ruolino di marcia sotto il 50% di vittorie (36-40), i ragazzi di Billy Donovan sono una squadra esperta, ma senza grandi prospettive di crescita.

Dall’altra parte, la franchigia della Grande Mela si trova in una situazione di back-to-back dopo la bella affermazione ottenuta ai danni di Sacramento Kings in cui il team guidato da Tom Thibodeau non è stato condizionato dalla notizia della fine anticipata della stagione per Julius Randle, messo k.o. da un problema alla spalla destra.

Quote e pronostico

Le due formazioni si sono affrontate a campi invertiti a inizio gennaio con il successo di New York per 116 a 100, ma i bookie concedono una preferenza a Chicago: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,83, mentre Snai lo offre a 1,77.

Il nostro pronostico? Il fattore campo e il desiderio dei Bulls di conservare il 9° posto in classifica ci hanno indirizzato verso la vittoria dell’ex squadra di Michael Jordan.

FILIPPO RE
Billy Donovan

Getty ImagesBilly Donovan è il tecnico dei Chicago Bulls

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE