QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Atlanta Hawks-Boston Celtics: analisi e pronostico

28 MARZO
BASKET/NBA

I verdi non vorranno ripetere l’incredibile harakiri di 48 ore fa quando hanno sperperato 30 punti di vantaggio opposti alla franchigia della Georgia

FILIPPO RE

Il primo match di cui ci occupiamo oggi nella NBA è in programma alla State Farm Arena tra Hawks e Celtics con la palla a due prevista venerdì 29 marzo alle ore 00:30 italiane.

I padroni di casa occupano, attualmente, la decima posizione nella Eastern Conference e, a meno di cataclismi, dovrebbero almeno qualificarsi per il play-in; il loro progetto si trova, però, ad un punto morto perché la convivenza tra Trae Young, attualmente ai box per infortunio, e l’ex Spurs, Dejounte Murray, non ha funzionato per cui in estate dovrà essere presa una scelta dolorosa da parte della dirigenza.

Ben diversa la situazione degli ospiti, primi ad Est con un distacco in doppia cifra nei confronti dei Milwaukee Bucks; Tatum e compagni hanno, al momento, il miglior record dell’intera lega e faranno il possibile per avere a disposizione il vantaggio del fattore campo ai prossimi play-off.

Quote e pronostico

Le due formazioni si sono affrontate 48 ore fa con l’incredibile affermazione in rimonta di Atlanta che si è imposta per 120 a 118 dopo aver rimontato da -30, ma i bookie non si aspettano il bis dei ragazzi di Quin Snyder: Goldbet e Better propongono, infatti, l’handicap -7,5 (supplementari inclusi) in favore di Boston a 1,40, mentre Staryes lo offre a 1,38.

Il nostro pronostico? Anche se i verdi dovranno rinunciare all’infortunato Jrue Holiday, non crediamo proprio che si faranno nuovamente sorprendere dagli Hawks, motivo per cui ci aspettiamo la netta vittoria della formazione di Mazzulla.

FILIPPO RE
Jayson Tatum

Getty ImagesJayson Tatum è il leader dei Boston Celtics

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE