QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2023-2024, New York Knicks-Boston Celtics: analisi e pronostico

24 FEBBRAIO
BASKET/NBA

La capolista della Eastern Conference impegnata al Madison Square Garden contro la quarta della classe

FILIPPO RE

Il big match del sabato della NBA è in programma al Madison Square Garden tra Knicks e Celtics con la palla a due prevista alle ore 02:30 italiane.

La franchigia della Grande Mela è stata molto attiva in chiusura di mercato, rinforzandosi in modo evidente, ma ora deve fronteggiare una emergenza infortuni con tre pedine del quintetto base in infermeria: Julius Randle, O.G. Anunoby e il lungodegente Mitchell Robinson; in ogni caso, i ragazzi guidati da Tom Thibodeau continuano a trovarsi nella top 6 ad Est con un record di tutto rispetto (34-22).

Dall’altra parte, i verdi guidano senza problemi la Eastern Conference con un distacco, ormai, pressoché incolmabile nei confronti delle più immediate inseguitrici; a meno di un crollo improvviso, Tatum e compagni avranno il vantaggio del fattore campo per tutti i play-off.

Quote e pronostico

Le due formazioni si troveranno di fronte per la quarta volta in questa regular season con Boston sempre vittoriosa, motivo per cui i bookie si sono schierati in favore della viaggiante: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,38, mentre Snai lo offre a 1,35.

Il nostro pronostico? Il rendimento avuto finora dalle due contendenti e le assenze tra le fila di New York ci portano ad essere allineati con i quotisti, tuttavia occhio a sottovalutare la grinta dei Knicks che, davanti al proprio pubblico, sono soliti esaltarsi nelle difficoltà.

FILIPPO RE
Jayson Tatum

Getty ImagesJayson Tatum è il leader dei Boston Celtics

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE