QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 10 dicembre

10 DICEMBRE
BASKET/NBA

La sfida tra Portland e Minnesota opporrà due squadre con lo stesso record a caccia di un piazzamento play-off.

FILIPPO RE

Sono otto gli incontri in programma oggi nel massimo campionato di basket americano con la nostra attenzione catturata dal duello tra Trail Blazers e Timberwolves previsto al Moda Center a partire dalle ore 04:00 italiane; nell’occasione, si troveranno di fronte due formazioni con un record identico (13W-12) e unite dal comune obiettivo di qualificarsi per i play-off nella Western Conference.

La franchigia dell’Oregon è reduce dal beffardo ko rimediato in volata ad opera di Denver ed è in trend negativo come confermato dalle sette sconfitte incassate nelle ultime dieci partite disputate; la nota lieta è però rappresentata dal rientro in campo di Damian Lillard, autore di ben 40 punti nella sfida con i Nuggets appena ricordata.

Dall’altra parte, Minnesota sta tenendo duro in questo periodo in cui deve fare i conti con l’assenza del suo miglior giocatore, Karl-Anthony Towns, e sul parquet di Utah è arrivata una bella affermazione per 118 a 108 grazie all’ottima prestazione di D’Angelo Russell, da tempo sul mercato per cercare un atleta più funzionale al roster dei lupi.

Il fattore campo, il desiderio di riscatto di Portland e il back-to-back a cui sarà costretta la viaggiante ha convinto i bookmakers a schierarsi in modo convinto in favore dei padroni di casa e la scelta ci trova pienamente d’accordo nonostante l’incerto rendimento dei Trail Blazers tra le mura amiche (5W-6L).

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la regular season della NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Damian Lillard

Getty ImagesDamian Lillard

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE