QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Philadelphia 76ers-Sacramento Kings: analisi e pronostico

12 GENNAIO
BASKET

Ancora privi dell’infortunato Joel Embiid, i padroni di casa cercheranno d’interrompere una mini-striscia di tre sconfitte in fila

FILIPPO RE

Il primo match di cui ci occupiamo oggi nel massimo campionato di basket americano si disputerà al Wells Fargo Center tra 76ers e Kings con la palla a due prevista alle ore 01:30 italiane.

I padroni di casa occupano, attualmente, la terza posizione nella Eastern Conference, ma sono in serie negativa da tre partite dopo il k.o. al supplementare con gli Atlanta Hawks; sta, inevitabilmente, pesando l’assenza di Joel Embiid, in infermeria a causa di un problema al ginocchio sinistro che gli impedirà di essere in campo anche contro Sacramento.

Dall’altra parte, gli ospiti hanno iniziato il loro viaggio ad Est, imponendosi nettamente con Pistons e Hornets, successi utili per consolidare il proprio piazzamento nella top 6 della Western Conference; non è escluso che la dirigenza si muovi prima della chiusura del mercato per aggiungere un ulteriore tassello ad un roster già competitivo.

Quote e pronostico

Le due formazioni si troveranno di fronte per la prima volta in questa regular season con i bookie che faticano ad individuare un team favorito: Goldbet e Better propongono il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,91, mentre Williamhill lo offre a 1,87.

Il nostro pronostico? Il fattore campo e il desiderio di riscatto della franchigia della città di Rocky ci portano a pensare che i ragazzi guidati da Nick Nurse potrebbero interrompere la striscia di sconfitte nonostante la mancanza del centro camerunense.

FILIPPO RE
Nick Nurse

Getty ImagesIl coach dei 76ers, Nick Nurse, è al primo anno sulla panchina di Philadelphia

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE