QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Golden State Warriors-Washington Wizards: analisi e pronostico

22 DICEMBRE
BASKET

In serie positiva da tre partite, i padroni di casa vanno a caccia del poker opposti alla modesta formazione della capitale

FILIPPO RE

Il secondo incontro odierno che ha catturato la nostra attenzione nel massimo campionato di basket americano si disputerà al Chase Center tra Warriors e Wizards con la palla a due prevista alle ore 04:00 italiane.

Nonostante l’assenza per squalifica di Draymond Green, i ragazzi guidati da Steve Kerr hanno inanellato una mini-serie di tre successi in fila, utili per riavvicinarsi alla top ten di una Western Conference molto competitiva in questa stagione.

Dall’altra parte, gli ospiti sono sostanzialmente all’anno zero di un processo di ricostruzione che si preannuncia abbastanza lungo e, non a caso, hanno già incassato 22 sconfitte in 27 partite giocate, pur essendo reduci dall’affermazione in volata sul parquet di Portland.

Quote e pronostico

I bookmakers concedono una convinta preferenza ai padroni di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,11, mentre Snai lo offre a 1,10.

Il nostro pronostico? Anche se Washington può contare su un ex dal dente avvelenato come Jordan Poole, scelto al draft proprio da Golden State dove ha militato per quattro stagioni prima di essere scaricato nella scorsa estate, riteniamo che il divario a livello di roster in favore di Curry e compagni sia troppo ampio per farci propendere per il risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
Jordan Poole

Getty ImagesPrima di essere ceduto alla formazione della capitale, Jordan Poole si è aggiudicato un titolo NBA con la maglia di Golden State

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE