_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });È morto all’età di 66 anni Earl "The Twirl" Cureton, vincitore di due campionati NBA nelle dodici stagioni trascorse nella Lega.
Cureton, ambasciatore per i Pistons nella comunità di Detroit negli ultimi dieci anni, è morto inaspettatamente domenica mattina secondo un comunicato della franchigia del Michigan
"Earl era una delle persone più generose, positive e premurose che conoscessi", ha dichiarato il proprietario dei Pistons Tom Gores. "Era un padre amorevole, devoto alla sua famiglia, e sono stato onorato di essere suo amico. Era un campione come giocatore e un importante ambasciatore nella nostra comunità. Abbiamo il cuore spezzato per la sua perdita".
Cureton ha realizzato una media di 5,4 punti e 4,7 rimbalzi in 674 partite nella NBA, giocando per Philadelphia, Detroit, Chicago, LA Clippers, Charlotte, Houston e Toronto; il nativo di Detroit si è aggiudicato due titoli con i 76ers nel 1982-1983 e con i Rockets nel 1993-1994.
Nel corso della sua lunga carriera, ha brevemente vestito anche la maglia dell’Olimpia Milano nel 1983.
Getty ImagesEarl Cureton con la maglia della squadra della sua città