_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Prima contro ultima in Fiera, dove la Virtus, salutato il Paladozza, gioca la sua prima gara in campionato. V nere reduci dalla batosta subita in Eurolega a Madrid, Treviso da 6 ko di fila, in quella che è una grande classica del nostro basket.
Virtus e Treviso, come arrivano le due squadre alla partita
Si è interrotta domenica scorsa a Cremona (93-83) la serie di nove vittorie consecutive tra campionato e coppa della squadra di Luca Banchi, poi nuovamente sconfitta quattro giorni più tardi al WiZink Center di Madrid in Eurolega (100-74): secondo stop europeo per le V nere, dopo quello contro lo Zalgiris al debutto, ma il record resta sempre più che positivo (5-2). Virtus (in vetta con Venezia, Trento e Brescia) ancora imbattuta tra le mura amiche il Lba in questa stagione: ultimo dispiacere lo scorso 8 aprile contro Napoli, poi, solo vittorie.
Non sono settimane semplici quelle che sta attraversando Treviso, ultima pari a Brindisi con ancora zero successi in 6 gare. L’ultimo ko interno contro Scafati (97-87) ha peggiorato ulteriormente la situazione: a Bologna, la squadra di Vitucci è chiamata ad una reazione.
Quote e pronostico
Una sfida infinita, quella tra Bologna e Treviso, e di certo mai banale. Come l’ultimo incrocio, datato 30 aprile, chiuso col successo dei veneti 89-88: due punti che sono valsi la salvezza alla squadra di Marcelo Nicola e che, in parallelo, hanno fatto scivolare la Virtus dal primo al secondo posto, con tanto di fattore campo perso nella serie di finale playoff con Milano, risultato poi decisivo. Per ritrovare però l’ultimo sigillo trevigiano bisogna tornare indietro al dicembre 2009 (80-78). Ma non è ancora tempo per sfatare questo tabù secondo i bookmakers, che quotano il successo della squadra di Vitucci a 9.00 su Goldbet e Better, e a 7.00 su Snai. Pronostico: 1.
Getty ImagesIl capitano della Virtus, Marco Belinelli