QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Serie A: preview Napoli-Bologna

29 OTTOBRE
BASKET/LBA

Monday Night’ in Lba: al PalaBarbuto (ore 20.30), la Gevi di Milicic sfida la Segafredo di Banchi, reduce dal quarto successo consecutivo in Eurolega.

SPORT TODAY

Napoli e Bologna, come arrivano le due squadre alla partita

La corsa europea della Virtus non si è arrestata nemmeno a Lione, contro l’Asvel di Gianmarco Pozzecco (al debutto assoluto sulla panchina dei francesi): dopo 40 minuti tirati, ad avere la meglio, con merito, sono state le V nere, trascinate dalla coppia Cordinier-Shengelia (38 punti in due). Così, dopo Monaco, Berlino e Stella Rossa, sono diventate 4 di fila le vittorie in Eurolega della Segafredo, che ha intenzione di allungare in parallelo anche la striscia di risultati positivi in campionato, dove è ancora a punteggio pieno con 4 successi in altrettante partite.

Tra le inseguitrici di Bologna c’è anche la Gevi Napoli, fin qui in gran spolvero, con 6 punti conquistati e una sola sconfitta all’attivo (2 settimane fa a Brescia, 80-71). La squadra di Igor Miličić (anche attuale ct della Polonia) è ancora imbattuta al PalaBarbuto, forte dei successi contro l’Olimpia di Messina, alla seconda giornata, e contro Brindisi, lo scorso weekend (90-71).

Quote e pronostico

Un successo a testa nella passata stagione, con doppio blitz esterno: 89-81 in fiera e 89-77 a Napoli. I campani non battono la Virtus in casa da due anni, più precisamente dal 24 ottobre 2021: 92-89 il finale, con 22 punti di McDuffie, 19 di Mayo e 15 di Parks. Segafredo favorita per i bookmakers, col successo della squadra di Banchi quotato a 1.38 su Better e Goldbet, e a 1.33 su Snai. Pronostico: 2. 

Luca Banchi

Getty ImagesVirtus Bologna

NOTIZIE CORRELATE