_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Napoli e Bologna, come arrivano le due squadre alla partita
La corsa europea della Virtus non si è arrestata nemmeno a Lione, contro l’Asvel di Gianmarco Pozzecco (al debutto assoluto sulla panchina dei francesi): dopo 40 minuti tirati, ad avere la meglio, con merito, sono state le V nere, trascinate dalla coppia Cordinier-Shengelia (38 punti in due). Così, dopo Monaco, Berlino e Stella Rossa, sono diventate 4 di fila le vittorie in Eurolega della Segafredo, che ha intenzione di allungare in parallelo anche la striscia di risultati positivi in campionato, dove è ancora a punteggio pieno con 4 successi in altrettante partite.
Tra le inseguitrici di Bologna c’è anche la Gevi Napoli, fin qui in gran spolvero, con 6 punti conquistati e una sola sconfitta all’attivo (2 settimane fa a Brescia, 80-71). La squadra di Igor Miličić (anche attuale ct della Polonia) è ancora imbattuta al PalaBarbuto, forte dei successi contro l’Olimpia di Messina, alla seconda giornata, e contro Brindisi, lo scorso weekend (90-71).
Quote e pronostico
Un successo a testa nella passata stagione, con doppio blitz esterno: 89-81 in fiera e 89-77 a Napoli. I campani non battono la Virtus in casa da due anni, più precisamente dal 24 ottobre 2021: 92-89 il finale, con 22 punti di McDuffie, 19 di Mayo e 15 di Parks. Segafredo favorita per i bookmakers, col successo della squadra di Banchi quotato a 1.38 su Better e Goldbet, e a 1.33 su Snai. Pronostico: 2.
Getty ImagesVirtus Bologna