QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Serie A: Brindisi-Virtus, preview

26 NOVEMBRE
BASKET/LBA

Testacoda al PalaPentassuglia (palla a due ore 17.30) per la 10°giornata di Serie: è prima contro ultima.

SPORT TODAY

La Segafredo di Banchi, lanciatissima in campionato e in Europa, sfida l’Happy Casa di Sakota, ultima e ancora senza vittorie in Lba.

Come arrivano le squadre alla partita

Con ancora negli occhi la vittoria di giovedì sera in Eurolega contro il Fenerbahce alla Segafredo Arena (87-79, con un’altra volta Shengelia protagonista, 15 punti e 8 rimbalzi per il georgiano), la Virtus è pronta a rimettersi in cammino in campionato per confermarsi in vetta alla classifica. Sette vittorie fin qui per le V nere, fermate soltanto da Cremona (93-83 il 5 novembre), stop che ha anticipato i due successi consecutivi in casa contro Treviso e nello scontro diretto con Brescia (88-76 lunedì scorso). Sempre out Mickey e Polonara, da valutare le condizioni di Cordinier.

Umore e cammino quasi totalmente opposto per Brindisi, ultima assieme a Treviso con 8 sconfitte in altrettante partite. Nonostante il cambio di guida tecnica, con l’arrivo di Sakota al posto di Corbani, i pugliesi non sono ancora a secco di successi. L’ultimo ko a Trento, sabato scorso: 81-71, nonostante i 19 punti di Laszewski e i 18 di Morris. In settimana, ha fatto le valigie Mitchell, direzione Cento (Serie A2).

Quote e pronostico

Negli ultimi anni, Bologna e Brindisi si sono ritrovate spesso contro, protagoniste anche nei recenti playoff-scudetto. Ultimo precedente assoluto lo scorso 19 maggio, in gara-3 dei quarti di finale, chiusa col successo dei bianconeri per 100-95. In regular season, invece, il 22 gennaio, fu l’Happy Casa di Vitucci a spuntarla al PalaPentassuglia, grazie ad un canestro allo scadere di Bowman (78-77).

Eurolega

Getty ImagesToko Shengelia: che momento per il georgiano della Virtus

NOTIZIE CORRELATE